tubike abbigliamento antipioggia bicicletta tucano urbano

Collezione #TUBIKE, l'abbigliamento per bicicletta di TUCANO Urbano

Martedì scorso [26 novembre 2019, nda] TUCANO Urbano ha organizzato al Birrificio di Milano un evento per presentare #TUBIKE, collezione autunno-inverno 2019-20 per il ciclista che vive la bicicletta sempre e con qualsiasi condizione meteorologica.
E visto che ero stato invitato… non mi sono lasciato scappare l’occasione di andare a curiosare un po’ 🙂

Tutto è nato qualche settimana prima quando, in una domenica uggiosa e piovosa come quella di oggi, ho inviato un messaggio a TUCANO Urbano [su suggerimento dell’amico Civera, al link https://www.halo-sandro.it/ trovate il suo blog, nda] per chiedere se fossero interessati a farmi provare alcuni dei loro prodotti per poi recensirli qui, sul mio blog.

Dopo qualche giorno, con mia somma sorpresa, mi ritrovo nella casella di posta elettronica l’invito all’evento di presentazione della collezione autunno-inverno 2019-20 e primavera 2020.

tucano urbano presenta abbigliamento antipioggia per bicicletta
L’invito all’evento di presentazione della collezione TUBIKE, l’abbigliamento rivoluzionario per la bicicletta di TUCANO Urbano

Il giorno dell’evento non ho fatto altro che prendere il solito treno per Treviglio da Busto Arsizio e scendere a Milano Porta Vittoria invece che alla solita Rho Fiera… qualche colpo di pedale in mezzo al traffico e in men che non si dica (in sella alla Menturi Bike Adamello Track in testa) ero al Birrificio di Milano, e anche con qualche minuto di anticipo 🙂

AZIENDA LEADER NEL SETTORE ABBIGLIAMENTO e accessori urban-contemporary ispirato al mondo delle due ruote a motore, DAL 2017 TUCANO URBANO HA INIZIATO A REALIZZARE CAPI CREATI anche PER TUTTI NOI CHE OGNI MATTINA CI RECHIAMO IN UFFICIO IN BICICLETTA O PER I GENITORI CHE, in bicicletta, ACCOMPAGNANO I BAMBINI A SCUOLA

L’avventura nel mondo delle due ruote a pedale di TUCANO Urbano nel 2017 quando una mamma ciclista ha sottoposto all’azienda il progetto di un accessorio necessario a tutte quelle mamme che giornalmente utilizzano la bicicletta per portare i bambini a scuola o all’asilo.

Un progetto che l’azienda ha subito accettato con grande entusiasmo dando vita ad Opossum, il termoguscio compatibile con seggiolini posteriori da bicicletta.

LE RIVOLUZIONARIE NOVITÀ DI TUCANO URBANO PER GODERSI LA BICI FINO ALLA PROSSIMA PRIMAVERA SONO STATE PRESENTATE AL BIRRIFICIO DI MILANO

guanti termici riscaldati feelwarm di tucano urbano
Guanti Feelwarm, tre livelli di calore da regolare in base al freddo e alle eventuali discese ardite del termometro

Sul posto si è ritrovata un po’ di gente del settore, tra cui molte facce conosciute come Matteo di BiciLive.it e Paola di BikeHabits.com (in questa occasione presente per conto di Bike4trade) per citarvene un paio.

Da vedere e toccare con mano c’era tutta la collezione autunno-inverno 2019-20 di TUCANO Urbano per le due ruote a pedali ed il ciclista urbano che non si ferma davanti a nessun tipo di condizione meteorologica.

Designer e sviluppatori si sono ingegnati alla grande per realizzare prodotti innovativi e pratici da utilizzare si in sella alle nostre biciclette senza nulla togliere a stile e “presenza” nel caso in cui qualcuno di noi abbia bisogno di presentarsi in ufficio o ad un appuntamento di lavoro in giacca e cravatta.

Bye bye inverno. La linea #TUBIKE di TUCANO URBANO saluta la stagione fredda con tante (e innovative) proposte urban cycling che trasformano i capi più iconici dello stile urbano in prodotti tecnici da bici, sempre pronti in ogni dettaglio a farsi un baffo di pioggia, freddo e vento

Il must have davvero rivoluzionario per i mesi invernali è MAGIC PARKA, vero e proprio coltellino svizzero per l’abbigliamento da bici, che è stato insignito del Gold Award a Eurobike nel 2017.

magic parka la giacca antipioggia per la bicicletta di tucano urbano
Il Magic Parka, da soli due anni in collezione è già un capo iconico della linea TUBIKE di TUCANO Urbano

Tramite due cerniere nella parte inferiore, MAGIC PARKA diventa in un lampo una mantella-copri gambe anti pioggia da bici, dotata di guanti a scomparsa e di anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio, per garantirne la stabilità durante l’uso.
Best seller della scorsa stagione nella variante colore blu, è riproposto quest’anno in marrone, sia nella versione maschile che femminile.

Tra le novità più salienti che hanno colpito la mia attenzione ci sono stati l’intimo in technomerino (foderato in poliestere e coordinato con una fascia sottocasco), il guanto Feelwarm (idrorepellente e riscaldante su dorso e dita) e lo zaino urban Smart Pack progettato in ogni minimo dettaglio specificatamente per i ciclisti urbani.

Lo zaino Smart Pack di TUCANO Urbano è infatti dotato di un sistema di fissaggio per caschi da bici, fettucce rimovibili sul torace per l’utilizzo su due ruote, copertura impermeabile integrata, schienale e spallacci in rete Aero 3D anti sudore, vano per laptop e ampi inserti rifrangenti sul fronte e sugli spallacci.

intimo technomerino tucano urbano abbigliamento temperature rigide bicicletta
No, dico… ma che geni sono?

Ma la vera “chicca” della serata (anzi, le vere chicche per quanto mi riguarda) è stata la custodia porta abiti Suit Pack che, insieme alla giacca Nano Rain Zeta, mi ha stupito in quanto ad innovazione associata alle necessità del ciclista che usa la bicicletta per recarsi al lavoro

Suit Pack è una custodia porta abiti specifica per l’uso su due ruote studiata per essere coordinata allo zaino Smart Pack.
Leggera e soprattutto impermeabile, consente di portare con sé l’abito e di indossarlo senza sgualciture una volta giunti a destinazione; arrotolandola su se stessa, la custodia può essere inoltre agganciata al manubrio della bicicletta grazie alle cinghie con cui viene fornita.

Per chi come me deve portare avanti e indietro anche l’abito da lavoro, oltre a quello da bici, la custodia porta abiti Suit Pack di TUCANO Urbano potrebbe rivelarsi un accessorio veramente indispensabile… e speriamo di poterla provare presto, insieme ad altri prodotti della linea #TUBIKE di TUCANO Urbano 🙂

giacca antipioggia bicicletta tucano urbano
La giacca antipioggia Nano Rain Zeta di TUCANO Urbano

Insieme alla tucanata [come l’hanno definita in azienda, nda] di cui sopra, ha attirato la mia attenzione la giacca Nano Rain Zeta che a prima vista può sembrare una semplice giacca anti pioggia super compattabile ma, grazie ad una cerniera e un sistema a “soffietto” sulla schiena, ci permette di coprire anche lo zaino all’occorrenza… senza dover ricorrere ad un copri zaino!

Insieme alla custodia porta abiti Suit Pack, un’altra tucanata questa giacca anti pioggia Nano Rain Zeta facilmente apprezzabile anche dai ciclisti più esigenti, specie quelli che praticano la mountain bike e hanno sempre lo zaino al seguito!

A presto con altre novità, e rimanete in linea perchè nei prossimi giorni uscirà anche il test della Menturi Bike Adamello Track, una gravel bike con un’anima tutta sua progettata e assemblata in Brianza… stay connected!!!

guanti invernali bicicletta luci visibilita
Guanti invernali con luce integrata sul dorso, ricaricabile via USB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.