lucchetto per bicicletta foldylock clipster di seatylock sicuro affidabile antifurto

Lucchetto per bici FoldyLock Clipster di SeatyLock

Qualche mese fa, considerata la nuova “destinazione d’uso” della mia Charlene, ho deciso che era il caso di acquistare un nuovo lucchetto per la bicicletta, facile da trasportare e comodo da usare; soprattutto durante gli spostamenti urbani.

Insomma, ne avevo già (e ne ho ancora) uno di quelli “a molla”; ma non è che mi fidassi moltissimo specie per “parcheggiare” la bicicletta durante le commissioni [per esempio fuori da un complesso commerciale o negozi vari, nda] o magari per andare in centro a fare una passeggiata o per qualche appuntamento.

Proprio in quei giorni un collega mi manda il video di un curioso lucchetto integrato nel sellino della bicicletta prodotto da SeatyLock.

Volevo un lucchetto per bicicletta affidabile, duraturo e ad alta protezione contro eventuali furti della mia mountain bike, e non volevo badare a spese!

Così faccio un giro sul sito web di SeatyLock e trovo FoldyLock Clipster, un lucchetto con clip in plastica che si aggancia alla cintura dei pantaloni piuttosto che alla fascia lombare dello zaino che uso in bicicletta.

Credo che questo sia il lucchetto per bicicletta che fa fa proprio al caso mio e della mia bicicletta” penso, e così scrivo una e-mail all’azienda con lo scopo di riceverne uno in test da provare e recensire proprio su questo blog 🙂

È un sabato di fine maggio quando mi accingo a scrivere una e-mail a SeatyLock

Dopo qualche scambio di e-mail, e valutato il mio media kit, l’azienda decide di garantirmi un codice sconto del 50% per l’acquisto del prodotto. Insomma, considerato il prezzo di mercato dei lucchetti per bicicletta sul generis… non posso proprio lamentarmi.

Così entro nuovamente sul sito web di SeatyLock e procedo all’acquisto del mio nuovo lucchetto per bicicletta, il FoldyLock Clipster.

Quando arriva il pacco, la prima cosa che noto è il peso del lucchetto: un chilo netto. Insomma, non proprio una bazzecola!
Ma una volta sistemato all’interno dello zaino, alla cintura dei pantaloni o alla fascia lombare dello zaino stesso, il peso non lo si percepisce poi così tanto.

lucchetto per bicicletta foldylock clipster di seatylock sicuro affidabile antifurto
Il lucchetto per bicicletta FoldyLock Clipster completamente “srotolato”

Del tipo “catena snodabile”, il lucchetto per bicicletta FoldyLock Clipster ti da fin da subito quella sensazione di sicurezza e affidabilità che ti fa pensare “sono sicuro che lo spessore delle piastre e la loro sagomatura daranno sicuramente filo da torcere a chi, con le tenaglie o con il flessibile, cercherà di scassinarlo“.

In dotazione con il lucchetto, tre chiavi codificate di ottima fattura (se pur un pelo “ingombranti”) ed una fettuccia in gomma che serve a tenere insieme le piastre [e della quale si può tranquillamente fare a meno visto che le piastre, chiudendosi su se stesse, vanno ad incastrarsi nella sede dove è installata la serratura e dove si trova la clip per la cintura, nda].

Come si può ben vedere in foto, il lucchetto per bicicletta FoldyLock Clipster non è proprio adatto alle mountain bike se si vuole utilizzarlo per assicurare la bici ruota-telaio ad un punto fisso

lucchetto per bicicletta foldylock clipster di seatylock sicuro affidabile antifurto
Come si può ben vedere in foto, purtroppo il lucchetto per bicicletta FoldyLock Clipster non è sufficientemente lungo per poter assicurare ad un punto fisso ruota anteriore e telaio

Nel giro di qualche giorno sono comunque riuscito a trovare varie soluzioni per assicurare la mia mountain bike durante le soste con questo lucchetto, fino a smontare, in caso di lunga sosta, anche la ruota anteriore di modo da assicurare entrambe le ruote al telaio e ad un punto fisso.

Certo, aggiungendo una “placca” in più sarebbe perfetto anche per le mountain bike, ma la cosa influirebbe notevolmente sul peso portandolo intorno al chilo e 200 grammi.


Volevo un lucchetto per la mia bicicletta che fosse affidabile e mi infondesse sicurezza al momento di lasciare la bicicletta stessa “legata” da qualche parte ed il FoldyLock Clipster la sicurezza e l’affidabilità che cercavo me le sta dando sicuramente!

Se pur pesante e non proprio adattissimo ad una mountain bike, il lucchetto per bicicletta FoldyLock Clipster è stata proprio la scelta giusta in quanto ad affidabilità e protezione, se si considera che su una scala da 1 a 16 il suo livello di protezione è 14!

Nel complesso, lo sto apprezzando veramente molto anche grazie alla clip per il fissaggio alla cintura o allo spallaccio dello zaino.

Il lucchetto per bicicletta FoldyLock Clipster è un ottimo prodotto per chi, come me, utilizza molto la bicicletta in città per andare in ufficio, fare commissioni o, più semplicemente, per andare a bere una birra con gli amici o la fidanzata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.