media kit press format blogger blog

Come ho realizzato il mio media kit con Canva

Era un po’ che volevo [e dovevo, nda] dedicarmi alla stesura del media kit che riepilogasse un po’ la mia attività sul blog. Ma per mancanza di tempo non ero ancora riuscito a farlo.

Poi il brutto tempo dello scorso fine settimana ha dato il La giusto e di buon mattino ho aperto Canva e, ispirato dai moltissimi modelli disponibili, mi sono messo al lavoro e ho realizzato il mio media kit.

Non tutto il maltempo viene per nuocere e così lo scorso fine settimana, armato della giusta creatività e ispirato da Canva, mi sono messo a lavorare alla stesura del mio media kit

Il modello che più mi sembrava adatto alla mie esigenze è stato il Beige Modern Food Photo General Media Kit.

Ho scelto questo format di media kit perchè mi è sembrato quello più adatto alle mie esigenze e, soprattutto, quello formattato meglio per poterlo adattare a ciò che volevo comunicare.

Ma a cosa ti serviva questo media kit

Potrebbe chiedermi qualcuno… e me lo sono chiesto anche io nello stesso momento in cui un ragazzo che si occupava delle pubbliche relazioni con un’azienda mi ha chiesto se gli facevo avere il mio.

Un media kit serve a raccontare chi siamo, cosa facciamo e cosa possiamo offrire ad aziende, agenzie o futuri clienti, in modo che abbiano subito chiara la nostra posizione e stile e possano farsi un’idea di noi in un lampo avendo alla mano tutti i riferimenti e il nostro lavoro in un colpo d’occhio.

Insomma, il media kit è un po’ un biglietto da visita digitale e un po’ un curriculum vitae “compresso” ma con qualcosa in più: numeri e fotografie, che parlano di noi meglio di chiunque altro.

Se volete scoprire di più (e più approfonditamente) sui media kit, vi consiglio il post che trovate cliccando QUI.

Ah… naturalmente aspetto i vostri commenti/consigli/critiche sul mio media kit che trovate nella sezione del blog “chi sono“.

3 pensieri su “Come ho realizzato il mio media kit con Canva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.