È online il nuovo sito web di Focus Italia Group

Focus Italia Group rinnova il suo sito web, lo rende moderno, più accessibile agli appassionati del ciclismo e, “non contenta”, apre anche l’e-commerce

PRELUDIO:

La passione per il ciclismo è una cosa che mi porto dietro fin da quando ero bambino. Pedalare mi è sempre piaciuto e soprattutto mi è sempre piaciuto fare un po’ il “pazzo” in bicicletta. Allora, a bordo di una Atala 20″ da ciclismo che era stata di mio fratello più grande prima di me, saltavo marciapiedi e facevo lunghe sgommate con il fischio lungo tutta la strada che mi riportava a casa.

Con l’avvento delle prime mountain bike sono poi completamente impazzito: mi rapirono subito il cuore, me ne innamorai subito. Da subito attirarono la mia attenzione come il miele attrae l’orso [o il fango attrae il cinghiale, nota di Claudia] e non passava giorno che non ripetessi a mio padre che ne volevo una.

Fino a quando arrivò la mia prima mountain bike, che mi venne regalata per la cresima. E allora iniziai a tampinare mio padre con gli accessori per la mia mountain bike, tra cui le borse per partire in viaggio. E da li non mi sono più fermato, perchè la passione per il ciclismo (che mi muove) è veramente tanta, tanto da avermi fatto fondare anche due associazioni sportive tra cui la “mia” ASD Emissioni Zero 🙂

Il ciclista generico medio si sa, ha sempre una bicicletta nuova o un accessorio nuovo da comprare!

E io, in questo, non sono differente da moltissimi altri amanti della bicicletta come me. Infatti, molto spesso mi perdo via sui vari e-commerce di settore anche solo per dare un occhiata a cosa c’è in offerta… non si sa mai ci esca l’acquisto del secolo!!! 🙂

Giorni fa, mentre ero li che rovistavo un po il web con il pensiero “certo che però lasciare la front per tornare alla full (magari elettrica) non sarebbe una brutta idea” sono capitato sul nuovo sito di Focus Italia Group che, grazie alla nuova presenza digital e al suo nuovo sito web, mette a disposizione degli appassionati del ciclismo la possibilità di acquistare biciclette ed accessori direttamente online e con un semplice click.

Un nuovo sito web, al passo con i tempi responsive e da godere anche da mobile e tablet

Focus Italia Group rappresenta e distribuisce in Italia i marchi appartenenti al mondo Derby Cycle come Focus, Kalkhoff e Univega. Ai Brands appena citati si aggiungono Cervélo (distribuita in Europa da Cervélo Europe GmBh), Arinos (il Brand di city-bike e biciclette da bambino sviluppato e distribuito interamente da Focus Italia Group secondo le più rigorose specifiche tecniche tedesche), Mio GPS ed HED (le ruote caratterizzate da una ricerca tecnologica senza eguali).

Focus Italia Group opera con una filosofia rivolta al servizio completo verso il cliente [B2B o B2C non fa differenza, nda] fondata su valori di affidabilità e qualità, con l’obiettivo di supportare e soddisfare ogni tipo di cliente, garante anche la possibilità di fare acquisti cashback.

I rivenditori autorizzati, che operano a stretto contatto con Focus Bikes Italia e secondo le stesse dinamiche professionali, sono presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale e sono in grado di offrire gli standard qualitativi e di servizio più elevati.

focus cayo road bike bicicletta ciclismo
Focus Cayo, per chi è appassionato di ciclismo su strada

Il nuovo sito corporate di Focus Bikes Italia presenta anche una piattaforma e-commerce per l’acquisto online

Il nuovo sito web di Focus Bikes Italia è studiato per fornire un’esperienza immersiva all’interno dei valori del brand e delle sue biciclette. Un vero e proprio punto di riferimento per appassionati del ciclismo, amanti delle biciclette e negozi di biciclette.

Per ogni brand del gruppo sono presenti delle sezioni dedicate ed esclusive ricche di contenuti e informazioni:

  • Schede tecniche e descrizioni approfondite, da consultare e scaricare
  • foto e video per dare vita a contenuti emozionali e presentazioni di prodotto ad alto impatto visual e di storytelling
  • Mappa geolocalizzata dei rivenditori autorizzati, per maggiore sicurezza e affidabilità
  • Integrazione con i social networks per interagire sempre e ovunque con il brand
  • News e aggiornamenti sull’evoluzione del mondo bikes

Una volta acquistata la tua bicicletta, potrai decidere se riceverla a casa o ritirarla in negozio: tutti gli aspetti relativi alla garanzia, al tagliando, alla registrazione del modello sono gestiti in sinergia tra mondo online e offline, grazie all’integrazione tra il sito e-commerce e i negozi distribuiti sul territorio.

Acquistando online, inoltre, avrai la possibilità di usufruire di un circuito di cash back in grado di fornire un notevole risparmio su tutti gli acquisti futuri. In altre parole, più acquisti online sul nuovissimo sito e-commerce di Focus Italia Group più hai la possibilità di accumulare benefits da utilizzare poi nei tuoi prossimi acquisti. Un vero e proprio vantaggio a servizio di chi ama la bicicletta e sceglie il mondo Focus Bikes Italia.

Non vi nego, tra le cose, che le nuove mountain bike Focus a pedalata assistita non mi dispiacerebbe proprio provarle… magari adesso scrivo una e-mail e vediamo se riesco a farmene mandare una in test attraverso qualche negoziante di zona 🙂

E voi? Che tipi di ciclisti siete? Anche voi siete tipi da “shopping compulsivo” come me?

focus thron mtb pedalata assistita focus
Thron, la nuovissima MTB a pedalata assistita di Focus

Buzzoole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...