TK Dirt & Co | MTB Dirt Jump Halloween Jam a Milano

Il dirt jump mountain bike torna a dare spettacolo a Milano con una jam organizzata al TK Dirt & Co

A memoria una jam di dirt jump mountain bike mi sembra una cosa accaduta ormai molto tempo fa, magari anche troppo. Fatta esclusione per i veri e propri contest, di jam è un po’ che non ne sentivo più parlare, e la cosa mi rincuora!

Si ok, abbiamo i nostri “top riders” arrivati ormai agli onori delle cronache di settore a livello internazionale (Torquato Testa e Diego Caverzasi) che partecipano a “mille” eventi ogni settimana, però era qualche tempo ormai che sui social network non vedevo più tanto fermento intorno al dirt jump. Insomma, ho avuto come l’impressione che, con la scomparsa dalla scena di alcuni personaggi che tiravano un po’ le redini degli eventi, la bmx e la mtb freestyle fossero finite nel “dimenticatoio”.

Poi di botto, forse anche grazie all’inizio dei lavori al Monza Pizza Bike Park, è tornato il fermento; lo stesso che, qualche anno fa, mi fece venire la voglia di organizzare una serie di piccole jam e contest per bmx e mtb in provincia di Varese.

In principal modo, specie nella zona del milanese, oggi il fermento è veramente vivo soprattutto grazie all’impegno e alla dedizione di un gruppo di ragazzi di Milano e dintorni (in testa Riccardo Mantovani, Matteo Zito e Vittorio Galli) che hanno preso in gestione l’area dove una volta sorgeva il “Terra Kruda” (un parco tematico con salti e strutture per mtb e bmx) rimettendola a nuovo a suon di badilate, passione e dedizione per la causa con il nome di TK Dirt & Co. L’apertura ufficiale del nuovo park (il TK Dirt & Co appunto) c’è stata il 14 Settembre e per domenica 30 Ottobre (dopo aver organizzato già un piccolo contest il 25 Settembre con la partecipazione di circa quaranta appassionati) i ragazzi dello Staff hanno organizzato una jam “tematica” in occasione di Halloween.

L’appuntamento è a Milano in via degli ulivi 2 (presso circorlo arci olmi) dalle ore 14.00 e, grazie alla nuova illuminazione appena completata, sarà possibile andare avanti fino a sera inoltrata. Per gli aggiornamenti e per le informazioni, potete seguire l’evento su Facebook e scrivere allo staff del TK Dirt & Co.

Il dirt jump fatto da chi lo pratica (e non solo da chi ci fa il business dietro) è finalmente tornato a vivere nel nord Italia e, aspettando che apra anche il Monza Pizza Bike Park al pubblico, domenica 30 Ottobre dobbiamo essere tutti al TK Dirt & Co a supportare il duro lavoro di questi ragazzi oltre che a partecipare all’evento (per chi è capace a saltare naturalmente!) perchè è la presenza delle persone che fa grandi le cose e gli lascia un posto nella “storia”.

halloween-jam-tk-dirt

La locandina della Halloween Jam che si terrà domenica 30 Ottobre al TK Dirt & Co

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...