Sarà pizzo… o pan bagnato?

Ebbene si cari amici, avete letto bene: PIZZO!!!

O almeno così sembra, anche a detta [non proprio fin da subito, nda] dei Carabinieri della Compagnia vicino casa che, ieri pomeriggio nei loro Uffici, hanno confermato non essere poi una novità estemporanea sulla via dove abito, poco distante dal parcheggio dove ho rinvenuto il biglietto in foto poggiato al vetro della mia macchina, insieme alla confezione vuota di una garza sterile.

Siamo a Baranzate, paesino multi-razziale e multi-etnico alle porte di Milano.

Inizialmente quando sono salito in macchina non ho dato troppo peso alla cosa; ho fatto una foto al biglietto e, scherzandoci su, l’ho pubblicata sul mio account di Facebook, acceso la macchina e mi sono “incamminato” sulla strada del lavoro.

Poi via via che la giornata passava il pensiero tornava a quel biglietto con la scritta “SOLDI????“, senza altre informazioni… che potrebbe voler dire tutto e niente giustamente ma, visto che un Carabiniere ha confermato che negli anni scorsi si sono già verificati degli episodi del genere a danno di un commerciante da parte di “baby-gang” di zingari, un po’ mi ha dato da pensare.

Pizzo, amici miei, ma non di quello bello degli slip o dei reggiseni delle ragazze, quel pizzo bello che ci fa sempre piacere vedere o magari toccare… pizzo vero, quello di chi ti vuole chiedere soldi per “proteggerti” o magari semplicemente per proteggere la tua attività o magari ha deciso di avviare una nuova attività chiedendo soldi a chi sosta (con diritto) sul parcheggio riservato ai residenti.

Poi magari tutto si risolverà in un bel niente, però il pensiero durante il giorno mi è passato più volte nella testa “possibile che proprio tutte a me capitino?“.

Magari, come diceva uno dei Carabinieri “è solo un gesto estemporaneo di qualcuno che non aveva niente da fare e ha trovato modo di divertirsi così” o magari è qualcuno che vuole comprarmi la macchina o magari una donna che è alla ricerca di prestazioni a pagamento con il vostro fedelissimo… però potrebbe anche essere veramente pizzo, e allora che si farà? Boh, staremo a vedere #staytuned

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...